Chiamate il +39 3356628100  

Vetrate Artistiche

Vetrate Artistiche: 
a Voghera, l'artigiana del vetro piombato

Che vogliate decorare il vostro negozio o cerchiate un oggetto particolare per dare un tocco esotico alla vostra casa o alla vostra villa, vi aspetto nel mio laboratorio per scoprire in quanti modi è possbile mescolare i colori giocando con la luce naturale del sole. Il mio aritgianato si esprime principalmente attraverso quattro tecniche diverse, che portano con loro una lunghissima tradizione e rivivono e si trasformano ogni giorno grazie alla mia creatività e alle tante combinazioni possibili tra vetro e metalli. 
Scoprite le tecniche descritte qui sotto e sentittevi liberi di fare la vostra richiesta o la vostra proposta, sarò lieta di discuterne insieme.

Vetrata Piombata

Con la stessa tecnica impiegata per l'esecuzione delle vetrate medievali, taglio con cura le lastre di vetro in piccoli pezzi che lego poi con bacchette di piombo come in un puzzle. Il fatto che la tecnica sia antica non impedisce di realizzare anche vetrate modernissime. In ogni caso, una volta posizionate, vi regalereranno colori e trasparenze diverse ad ogni ora del giorno, rendendo la vostra casa davvero unica. Adatte per finestre, porte, lucernari, controsoffitti, sovraluce e qualsiasi apertura che riceva luce naturale od artificiale . Vetri di tipo diverso danno la possibilità di avere preventivi diversi in base alle vostre necessità

Mosaico di vetro

Taglio a mano le migliaia di tessere o piccoli pezzetti che andranno a ricomporre l'immagine che sceglierete. Il mosaico si può incollare a qualunque superficie (come ferro, legno, cemento, altro vetro) ed è adatto per essere posizionato ovunque (anche in bagno e in cucina, dove il vapore renderebbe inadatto l'impiego di altri materiali). Specchi e tavoli, ma anche targhe e numeri civici, panchine da giardino o semplici vasi, sono solo alcune delle possibilità.

Tecnica Tiffany

Ogni pezzo di vetro tagliato e molato, viene circondato da una sottilissima lamina di rame e poi saldata a stagno: per oggetti da appendere vicino alle finestre per catturare la luce o anche sul muro. Perfette per vetrine di negozi o addobbi natalizi.

Restauro

Il recupero delle vetrate antiche è un'attività che davvero mi appassiona. Negli anni ho pazientemente recuperato tutto il vetro che ho potuto da vetrate distrutte, per poter avere il materiale per riparare quelle che si possono salvare. Aggiusto, sostituisco, ricostruisco, fino a dar loro una nuova vita.
Per maggiori informazioni chiamate il+39 335 6628100 
Share by: